Da 15 anni è il Software Gestionale All In One punto di riferimento in Italia per la Gestione ed il Marketing di Centri EsteticiSPA.

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Quando avvio il software non riesco ad inserire i dati per accedere.

Se trovi i campi UTENTE e PASSWORD bloccati significa che Venere ha perso il percorso del database. Devi reimpostare questo percorso. Da questa schermata ti basterà cliccare su FILE Apri Database e trovare il “dibi.mdb”, che può trovarsi nella cartella “Venere” in “C:\” o su chiavetta. Una volta trovato il file “dibi.mdb” potrai inserire i tuoi dati per accedere nel software.

Come faccio ad applicare uno sconto in automatico al cliente?

Quando inserisci le categorie dei clienti in “GESTIONI CATEGORIE”, Venere ti chiederà se vuoi applicare uno sconto a tale gruppo di persone. Impostando, ad esempio il 10%, in Anagrafica Clienti dovrai associare tale categoria alle persone che desideri applicare questo sconto. In automatico, nella fase di vendita di questa categoria di clienti,  Venere ti domanderà se vuoi applicare lo sconto (in questo caso) del 10%.

Ho inserito un dipendente, perchè non lo visualizzo sul planning?

Se vuoi visualizzare un operatore sul Planning, in Anagrafica Dipendenti devi ricordarti di mettere la spunta su OPERATORE, salvare la modifica e poi cliccare, in basso, su AGGIORNA PLANNING.

Come faccio a nascondere un operatore sul planning?

Se vuoi nascondere un operatore dal Planning, in Anagrafica Dipendenti devi ricordarti di togliere la spunta su OPERATORE, salvare la modifica e poi cliccare, in basso, su AGGIORNA PLANNING.

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Un prodotto di Integra Sistemi s.r.l - Via Medina, 40 80133 NAPOLI - ITALY - P.Iva 05433981213

Domande frequenti

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quanto sia semplice, 
intuitivo ed efficace 
per il tuo centro

Solo tramite questa pagina potrai ricevere 
anche la prova gratuita di 30 Giorni

Il mondo dell’estetica e del benessere è da sempre in continua evoluzione, in particolare negli ultimi 15 anni grazie allo sviluppo tecnologico.

E più si va avanti con il tempo, più veloci e frequenti sono gli aggiornamenti in termini di servizi, tecniche e macchinari, cambiando così le esigenze dei clienti. Sei d’accordo, vero?

Nonostante tutti gli esperti del settore ne sono convinti, nella realtà i fatti sono diversi: dalle nostre analisi risulta che ancora oggi 8 centri estetici su 10 sono obsoleti dal punto di vista della gestione e del marketing, avendo in comune questi problemi:

1

9

8

7

6

5

4

3

2

I mille impegni quotidiani abbinati ad una scarsa formazione in materia, portano 
ad una errata programmazione delle offerte e a un'inefficace divulgazione sui canali social, web ed email delle stesse, fatta in malo modo o nella peggiore delle ipotesi  totalmente assente.

Confusione e ritardi nell'approvvigionamento di prodotti da cabina e da rivendita che porta ad una mancanza di prodotto o sovraccarico che difficilmente riuscirai a smaltire in tempo, immobilizzando così soldi utili 
ad altre operazioni.

Difficoltà nella corretta gestione della contabilità e finanza senza avere una proiezione di quelle che saranno le effettive uscite, entrate e tasse del centro, e l’impossibilità di gestire i flussi di cassa nel modo corretto pianificando nel modo giusto gli investimenti.

I clienti oggi sono molto più smaliziati e pretendono uno standard di qualità alto sia di gestione che di servizi. Senza gli strumenti adatti sarà sempre più difficile fidelizzare i clienti e portarli nel tempo a fissare più appuntamenti ed aumentare lo scontrino medio.

Gestione degli appuntamenti confusionaria a causa di strumenti poco funzionali che portano ad appuntamenti accavallati, mancanza di informazioni e buchi in agenda per l’assenza di allert automatici al cliente.

L’impossibilità di fare statistiche, quindi non sapere il reale guadagno ricavato 
dai trattamenti eseguiti e dai prodotti venduti, rende molto difficile la gestione dei clienti, le strategie di up/cross selling e la programmazione per attività di fidelizzazione e vendita.

Avere un team motivato è un’impresa ardua se non imposti in modo semplice 
e misurabile degli obiettivi e dei premi per i tuoi dipendenti che nella maggior parte dei casi risultano poco produttivi e disinteressati, facendo sentire tutto il peso sulle spalle di pochi o le tue.

Creare a mano le ricevute fiscali ti porta 
a sbagliare gli importi, a perdere tempo con la cliente alla cassa e di conseguenza ad incorrere in problemi fiscali, senza contare di dover compilare ogni sera, a mano, il libro dei corrispettivi riportando tutte le vendite fatte, assicurandoti di non commettere facili errori.

Trascurare i giudizi di un cliente oggi equivale ad un suicidio imprenditoriale vista la concorrenza spietata e la sempre maggiore qualità offerta dai competitor. Ecco perché è necessario avere una strategia, una metodologia e gli strumenti per raccogliere feedback 
e migliorare dove necessario.

Saluta l'agenda cartacea, i post-it, i file excel, i software generici e tutti i problemi e/o rallentamenti causati da una gestione del marketing e delle varie attività non al passo con i veloci e continui cambiamenti della società moderna.

Lascia a Venere il compito di occuparsi degli aspetti complessi, noiosi, lunghi e ripetitivi riducendo al minimo stress, errori, complicazioni e tempo sprecato, così da iniziare ad avere più tempo da dedicare a te e alla tua attività.

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I VANTAGGI NEL LUNGO E BREVE PERIODO DI CHI UTILIZZA VENERE
OGNI GIORNO PER LA GESTIONE DEL CENTRO

Proprio come hanno capito e fatto con successo e prima di te più di 4.000 professioniste del settore, anche tu dovrai diventare una vera Manager della bellezza.

È da 15 anni che supportiamo le titolari come te in questa trasformazione, registrando risultati migliori fino al +97% in più.

I 9 BENEFICI PIÙ AMATI DALLE CLIENTI VENERE

Venere è davvero un software All In One per almeno 2 macro motivi:
ti supporterà nella gestione totale del tuo centro (contabilità, appuntamenti, magazzino, statistica, ecc) e sarà sempre con te grazie alle sue diverse forme.

LA SICUREZZA E LA LIBERTÀ DI POTER UTILIZZARE E
CONSULTARE VENERE OVUNQUE E QUANDO LO DESIDERI

Il vero cuore di Venere è proprio l’installazione sul PC del centro, da dove praticamente riuscirai ad avere sotto controllo ogni aspetto della gestione grazie a tutte le funzioni avanzate o meno.

E non solo: è anche la parte che tiene unite e in comunicazione tutte le funzioni e le altre componenti dell’intero mondo Venere, come il Vcalendar e l’App My Venere.

Con funzioni specifiche e uniche nel suo genere, come la possibilità di ricevere prenotazioni direttamente dai clienti e in automatico, con la realizzazione di Vcalendar abbiamo dato vita ad una piattaforma accessibile ovunque attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad internet: a differenza del software installato, ti basterà andare sul sito ed accedere con username e password per connetterti a Venere senza dover utilizzare obbligatoriamente il PC del centro.

Che tu abbia un telefono con sistema iOS oppure Android non cambia: potrai scaricare e utilizzare l’App My Venere per gestire facilmente e in piena libertà il centro tramite il tuo smartphone. Incassi aggiornati in tempo reale, appuntamenti e tutto ciò di cui hai bisogno per essere una vera Manager della bellezza sia quando sei a lavoro nel centro sia quando sei fuori.

VENERE PC

SAAS

CLOUD

LA SICUREZZA E LA LIBERTÀ DI POTER UTILIZZARE E
CONSULTARE VENERE OVUNQUE E QUANDO LO DESIDERI

Da sempre siamo accanto alle nostre clienti per assicurare un utilizzo sempre più completo del software così da migliorare costantemente i risultati.

In Venere l’assistenza e la formazione sono infatti le cose più importanti che offriamo attraverso:

FORMAZIONE

VENERE PC

Telefono con referente
Gruppo Facebook
Computer in remoto
Live Chat - Live Ticket

Gruppo Facebook
Newsletter periodiche
Webinar settimanali
Eventi Live

Inoltre offriamo una formazione diretta e completa del software a tutte le nuove clienti, sin dal primo momento, attraverso un percorso sviluppato nel corso di tutti questi anni che permette anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia di essere autonomi e sicuri in pochi giorni.

LE PIÙ AMATE E UTILIZZATE
DALLE CLIENTI VENERE

                    V CALENDAR

Nata come piattaforma per permettere alle tue clienti di prenotare direttamente online, eliminando la possibilità di scegliere giorni ed orari in cui tutti gli operatori sono già impegnati, oggi è diventata molto più completa, quasi quanto Venere installato su PC. È tra le più amate non solo perché sta rivoluzionando in meglio il modo di prenotare (senza più operatore telefonico, post-it e planning cartaceo) ma anche perché permette alle titolari come te di gestire la loro attività in ogni momento e da dove desiderano.

          APP PERSONALIZZATA

Non c’è ormai un solo giorno in cui non utilizziamo gli smartphone per connetterci ai social, utilizzare applicazioni o informarci sul web. È diventato così quotidiano e vitale come strumento che non riusciamo a farne a meno. Ecco perché noi di Venere realizziamo App per iOS e Android dei centri estetici clienti: farti offrire qualcosa di unico alle tue clienti. Punti raccolti, appuntamenti fissati, offerte riservate, premi e tutte le statistiche o foto dei prima e dopo saranno disponibili ogni momento per i tuoi clienti che scaricheranno l’App del tuo centro. E, soprattutto, potranno prenotare i loro trattamenti con un dito.

       SCHEDA CLIENTE DIGITALE

Con la nuova funzione Prima e Dopo, ora potrai caricare direttamente dal tuo tablet o smartphone, per ogni cliente, le foto che la ritraggono nelle varie fasi del trattamento effettuato, direttamente dalla cabina.
In questo modo, avrai sempre a disposizione uno storico dei risultati ottenuti e potrai in qualsiasi momento mostrare alle clienti i progressi ottenuti grazie ai percorsi estetici attuati. Inoltre, con questa funzione non solo scatti le foto e le conservi nel tuo archivio, ma puoi inviarle direttamente alla tua cliente via SMS.

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CON MANO QUANTO SEMPLIFICHERÀ LA GESTIONE
DEL TUO CENTRO MIGLIORANDO I RISULTATI

Da sempre, grazie al supporto di tante professioniste come te che 
hanno scelto il nostro software, noi di Venere supportiamo e abbiamo 
a cura l’ambiente.

Secondo Greenpeace gli italiani hanno un consumo di carta pro capite tra i più alti al mondo, circa 200 kg cioè circa 80 risme di A4.

Ciò significa che una famiglia di 4 persone consuma 2 alberi all’anno.
Da 15 anni portiamo avanti una battaglia: ridurre in modo deciso l’inquinamento dovuto dai consumi di carta e inchiostro da parte delle nostre clienti. infatti siamo l’unico software del settore, grazie al 

nostro contributo ed efficacia, ad essere certificato.

Offerta valida solo se prenoti la consulenza tramite
questa pagina.

Assicurati di aver inserito i dati corretti.

Il prima possibile un nostro consulente ti contatterà per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ho creato una fidelity card, ma nella vendita al banco non riesco a scalare l'importo.

In realtà non hai creato alcuna Fidelity Card! Torna nella schermata “Pagamenti”, seleziona il Cliente con la Scheda, dopodiché clicca sul pulsante “SCHEDA IN FIDELITY CARD”. Solo adesso l’hai creata correttamente!

Ho creato un pacchetto, ma quando prendo un appuntamento sul planning non me lo scala.

Quando esegui un appuntamento che fa parte di un Pacchetto / Abbonamento, Venere ti fa la domanda se vuoi Scalarlo e Registrare il pagamento. Se, invece, va direttamente nella Vendita al Banco, vuol dire che non hai accettato il preventivo. Quindi vai su “PREVENTIVI”, seleziona il Cliente con la scheda giusta, e clicca su “ACCETTA PREVENTIVO” (il pulsante con il “cuore”). 

Nelle statistiche incassi visualizzo la stessa vendita o lo stesso pagamento più di una volta, come lo elimino?

Le statistiche sono dati di consultazione e non è possibile modificare i dati direttamente da queste schermate. Se trovi dati sbagliati devi controllare le radici. Può capitare, ad esempio, che ti risulta qualche incasso sbagliato e per correggerlo o eliminarlo, devi controllare o nella Vendita al Banco o nella Scheda Pagamenti. Esempio: Nella Statistica Incassi risulta che la cliente “Pinco Pallino” ha versato due volte 50€ ma sappiamo che non è possibile. Vai nella Vendita al Banco, in “TROVA VENDITA” cerca il cliente “Pinco Pallino” e vedi che troverai nello stesso giorno due vendite. Ti basterà eliminarne una.

Quando inserisco una ricarica nella fidelity card già mi scala dei soldi.

Può capitarti di inserire delle ricariche in una Fidelity Card e non trovarti con l’importo totale. Probabilmente, se vai nella Schermata Preventivi e selezioni il Cliente, troverai trattamenti o prodotti inseriti nella Scheda convertita in Fidelity Card. In questo caso, Venere scalerà l’importo di tali trattamenti o prodotti in automatico. Quello che dovrai fare, è lasciare vuoto il preventivo quando la Scheda è convertita in Fidelity Card.

Quando provo a stampare una qualsiasi stampa da Venere si aggancia alla stampantina delle ricevute fiscali.

Quando provi a stampare un qualsiasi documento da Venere (ad esempio l’inventario prodotti) e in automatico si aggancia alla stampantina delle ricevute fiscali consumando le ricevute, vuol dire che devi cambiare le impostazioni nel tuo computer. Prima di tutto chiudi Venere, vai nel Pannello di Controllo Dispositivi e Stampanti la spunta verde sulla stampante indica che è impostata come predefinita. Fai tasto destro sulla stampante che desideri usare imposta come “Stampante Predefinita”. Non preoccuparti che per stampare le ricevute fiscali, non c’è bisogno di avere come “Stampante Predefinita” quella delle ricevute fiscali.    

Come visualizzo i sospesi?

Se desideri vedere tutti i tuoi sospesi, ti basta andare in Vendita al Banco, cliccare sul pulsante TROVA VENDITA SOSPESI. Se invece vuoi cercare i sospesi di un singolo cliente, puoi andare nell’ Anagrafica Clienti, fare doppio click sul Cliente desiderato, si apre uno Smart Menù Vendita al Banco Ultimo Sospeso o Elenco Sospesi.

L'anteprima di stampa è visibile solo in parte.

Se visualizzi l’anteprima di stampa solo in parte, vuol dire che hai come “Stampante Predefinita” quella delle ricevute fiscali. Prima di tutto chiudi Venere, vai nel Pannello di Controllo Dispositivi e Stampanti la spunta verde sulla stampante indica che è impostata come predefinita. Fai tasto destro sulla stampante che desideri usare imposta come “Stampante Predefinita”. Non preoccuparti che per stampare le ricevute fiscali, non c’è bisogno di avere come “Stampante Predefinita” quella delle ricevute fiscali.

La stampa dell'inventario mi riporta i valori a ''0''.

Se i valori dei tuoi prodotti sono a “0” nell’inventario prodotti, vuol dire che in Anagrafica Prodotti non hai inserito il Prezzo di Acquisto. 

Dove salvare le copie di backup?

Le copie di Backup vanno salvate rigorosamente su una chiavetta esterna, come il Braccialetto di Venere. Inserisci la chiavetta USB nel tuo computer dal Pannello Principale di Venere clicca su “Backup Database” seleziona come destinazione di salvataggio la chiavetta USB.
Attenzione! Se hai il database principale di Venere su una chiavetta esterna (ovvero senza questa chiavetta inserita nel computer Venere non si apre), devi usare un’altra chiavetta per salvare le copie di Backup.  

Come abilito il report giornaliero di incassi?

Per abilitare il Report Giornaliero di Incassi devi essere nella schermata iniziale di Venere e cliccare nella parte in basso a destra (sulla striscia viola). Si aprirà un pannello dove potrai inserire la tua email sulla quale ricevere il Report Giornaliero degli Incassi.

Perchè non riesco ad inviare le email?

Se non riesci ad inviare le email da Venere, vuol dire che non hai i parametri inseriti correttamente in Impostazioni Software.  Dal pannello principale di Venere, clicca su “Impostazioni Software” e in basso a sinistra puoi inserire i parametri della tua email. 

Ho quasi finito gli SMS, dove li posso acquistare?

Se vuoi acquistare gli SMS, nella schermata Sms Marketing, in fondo, c’è un pulsante verde “Credito Insufficiente? Clicca qui e acquista i tuoi SMS!

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